Nasce la Covisian Credit Management

La Covisian Credit Management è la che nasceBusiness Unit dalla sinergia tra CSS ed RBS valorizzata dall’integrazione nel Gruppo Covisian. 

Si tratta di un modello gestionale che coniuga da un lato le competenze specialistiche nella gestione dell’intero ciclo del credito per tutte le industries e tipologie di crediti di CSS ed RBS, dall’altro le expertise nella gestione della Clientela e le tecnologie all’avanguardia del Gruppo Covisian.

Leggi tutto

La BCE rivede le aspettative di vigilanza in merito agli accantonamenti prudenziali per i nuovi crediti deteriorati in seguito all’adozione di un regolamento dell’UE

A seguire il link del comunicato stampa integrale per approfondire il tema dal punto di vista delle motivazioni per cui la BCE ha rivisto le aspettative, l’ambito di applicazione, i calendari definiti per i relativi accantonamenti prudenziali ed il percorso di graduale convergenza verso la piena applicazione.

Vai all'articolo

Recupero Crediti: il Consiglio di Stato annulla sanzione Antistrust. Cosa ne pensa il settore?

Con sentenza n. 3102 del 13 maggio 2019 il Consiglio di Stato ha annullato il provvedimento sanzionatorio dell’Antitrust nei confronti della società Agenzia Riscossioni Esattoria s.r.l. escludendo il potere di controllo e sanzionatorio della stessa Autorità rispetto a società che esercitano attività di recupero di importi relativi a sanzioni amministrative non onorate. 

A seguire riportiamo l’intervista integrale a Marcello Grimaldi, Presidente del Forum Unirec-Consumatori: https://www.creditvillage.news/2019/06/11/recupero-crediti-consiglio-di-stato-annulla-sanzione-antitrust-cosa-ne-pensa-il-settore/

Compass Collection Awards 2018: CSS miglior società di recupero crediti Post Dt 2018

Nella giornata di ieri, mercoledì 27 marzo, si è svolta la premiazione dei Compass Collection Awards 2018. A CSS SpA, è andato ilpremio come miglior società di recupero crediti Post Dt 2018. 

Si tratta di un importante premio istituito da Compass Banca SpA e dedicato alle società che hanno conseguito i migliori risultati sia in termini di performance che di modalità operative attuate nella gestione e recupero dei crediti.  

Particolare attenzione, nell’individuazione dei vincitori, viene posta ai KPI qualitativi che attribuiscono valore aggiunto ai risultati conseguiti come: correttezza operativa e completezza degli incassi, rispetto delle “best practices” condivise, la cura nella relazione con la Clientela.

Fabio Chiodi riceve il premio "Eccellenza 2019 Sales Manager"

Fabio Chiodi, Business & Operation Manager di CSS premiato alla quarta edizione dei  Credit Management & Collection Awards, l’appuntamento annuale che premia aziende, manager e professionisti nei settori delle Informazioni Commerciali, Credit Management, Gestione e Recupero del Credito, Investigazioni Private sul Credito.

A lui è andato il premio "Eccellenza 2019 Sales Manager" per esser riuscito con successo a mettere a fattore comune l’esperienza pregressa di Credit Manager, introducendo un innovativo approccio consulenziale nello sviluppo commerciale.

 

A questo link, l’intervista completa rilasciata da Fabio Chiodi https://www.youtube.com/watch?v=rOQSJIUtzNY

FORUM UNIREC-CONSUMATORI: intervista del Presidente Marcello Grimaldi

A quattro anni dalla costituzione del Forum Unirec-Consumatori il Presidente Marcello Grimaldi traccia un bilancio sul ruolo assunto della Fondazione, diventata realtà' rappresentativa in prima linea nella divulgazione delle buone prassi, e sui progetti futuri per proseguire nel percorso virtuoso di conoscenza e condivisione delle “best practices”.

L'intervista completa

Nomina del Data Protection Officer

Il Consiglio di Amministrazione della CSS S.p.A., tenutosi lo scorso 21 Maggio, ha provveduto - ai sensi dell’art. 37 del Regolamento UE 2016/679 -  alla nomina del Responsabile per la protezione dei dati nella persona dell’Avvocato Ivan Toscodello studio legale LegisLAB.

Seguici

Seguici sui nostri social

   

OUR
SOLUTIONS
YOUR
SUCCESS

CSS fa parte di