Gianni Amprino ospite di Class CNBC

Gianni Amprino, C.E.O. CSS Covisian Group, è stato ospite della puntata di ieri 9 Agosto di “Report”, il telegiornale economico finanziario di Class CNBC condotta da Jole Saggese.

La trasmissione è stata l’occasione - a 10 anni dalla crisi finanziaria annunciata in un comunicato stampa diffuso da BNP Paribas - per fare il punto e capire cosa è cambiato nel mercato.

Nel corso del suo intervento Gianni Amprino, partendo da un’analisi dei dati del VII Rapporto Annuale UNIREC che evidenziano sia un ulteriore incremento della massa dei crediti affidati alle società di recupero che un peso sempre maggiore dei crediti cosiddetti “non performing loans” (NPL), ha messo in evidenza l’importanza - per sbloccare il mercato delle sofferenze e compiere l’”ultimo miglio” -  da un lato della disponibilità di dati, tecnologie e persone e dall’altro di modelli di riferimento per la gestione degli NPL diversi da quelli attuali come ad esempio partnership, JV, Newco tra service di recupero specializzati e banche.

Guarda il video dell'intervista

Seguici

Seguici sui nostri social

   

OUR
SOLUTIONS
YOUR
SUCCESS

CSS fa parte di